Home POLITICA Mocci (NCD): “Amministrazione Torquati esperienza positiva? Una burla!”

Mocci (NCD): “Amministrazione Torquati esperienza positiva? Una burla!”

Giuseppe Mocci

“Sono due le cose: o il Presidente non riesce a rendersi conto di quale sia la realtà del nostro territorio oppure è convinto di essere ancora in pieno carnevale, quindi in vena di burle.” A commentare così le dichiarazioni odierne del Presidente Torquati è Giuseppe Mocci, capogruppo NCD in XV Municipio.

“Apprendiamo con stupore le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Torquati che ha definito come esperienza positiva il suo mandato, arrivando addirittura a sostenere che ‘il lavoro che è stato svolto è tanto, soprattutto avendo risolto questioni aperte da tanti anni’. L’unica certezza è che da tre anni a questa parte – sostiene Mocci – abbiamo ascoltato solo proclami e comunicati da parte di una maggioranza che, con la complicità dell’amministrazione centrale, ha completamente abbandonato i nostri quartieri. A nostro avviso è già sufficiente questo per esprimere un giudizio negativo sull’operato di questa amministrazione municipale che si era presentata alle ultime elezioni con lo slogan un’altra storia”.

“Purtroppo, in questi anni, con la complicità dell’ex Sindaco Marino, sono riusciti a tenere il nostro territorio nel più totale stato di inerzia, degrado e abbandono. Hanno approvato bilanci che prevedevano per il nostro Municipio tagli superiori al 40%. Con le loro scelte hanno avallato il taglio di 1,9 milioni di Km annui sulle linee ATAC, per quanto riguarda il trasporto pubblico ed hanno approvato l’aumento del costo delle strisce blu, degli asili nido e del trasporto scolastico. E’ stato un vero disastro!”

“Per non parlare – incalza il capogruppo NCD – della mancanza di una visione di sviluppo per il territorio e dell’incapacità che hanno dimostrato nell’affrontare il problema della sicurezza stradale, attraverso la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica e la gestione di quelli vecchi, tuttora mal funzionanti. Ma la cosa più significativa è il fatto che non sono riusciti a gestire e valorizzare parte del patrimonio dell’amministrazione come ad esempio lo stabile di Via del Podismo completamente abbandono e distrutto da vandali, così come la Torretta Valadier di Ponte Milvio, mai riaperta al pubblico”.

“E’ evidente – conclude Mocci – che le affermazioni del Presidente Torquati mostrano una totale mancanza di contatto con la realtà del territorio. L’esperienza di governo dell’attuale amministrazione è stata una vera tragicomica che sta pesando fortemente sulle spalle dei cittadini.”

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Una analisi faziosa e scontata priva di ogni fantasia…un film gia’visto! Non e’ tentando di gettare fango su chi ha dovuto mettere mano per riparare i danni lasciati dalla precedente amministrazione che si riconquista la fiducia dei cittadini ma esponendo idee costruttive e propositive. Forse necessita un po di scuola di dialettica politica.

  2. no, torquati non può pensare che sia ancora carnevale perchè per fortuna dal carnevale ne siamo usciti tre anni fa…….. speriamo di non rientrarci con le prossime elezioni……

  3. Dizionario Garzanti: “Gruppo” definizione:
    1. insieme di persone o cose vicine, riunite, connesse tra loro: un gruppo di turisti, di scolari; un gruppo di case, di barche; dividersi in gruppi; camminare in gruppo, a gruppi; formare, sciogliere un gruppo |gruppo montuoso, insieme di cime dim. gruppetto, accr. gruppone

    2. insieme di persone che entrano in relazione sulla base di interessi o caratteri comuni e che interagiscono spesso tra loro in modo diretto: gruppo familiare, sportivo, giovanile; gruppo di potere |gruppo parlamentare, insieme organizzato dei parlamentari che appartengono allo stesso partito | complesso musicale: un famoso gruppo rock….

    Capogruppo NCD del XV Municipio…. ma se è l’unico, è forse il Capogruppo di se stesso ??

  4. Che sciocchezza, si chiamano gruppi da sempre, anche in Parlamento. E perchè signor Marcello lei critica NCD e non Fratelli d’Italia, Forza Italia Sinistra Ecologia Libertà e Movimento 5 Stelle che sono anche loro gruppi da 1 sola persona che comunque viene chiamata capogruppo ? Non dica che non lo sapeva, non ci crederebbe nessuno.

  5. Concordo con quanto dichiarato dalla sig.ra Margherita, oltre al fatto che il gruppo consiliare NCD del XV Municipio è composto da due consiglieri: il sottoscritto e Dario Antoniozzi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome