Home ATTUALITÀ Auditorium, “Fantasia” con l’orchestra dal vivo

Auditorium, “Fantasia” con l’orchestra dal vivo

fantasia.jpgUna prima assoluta per l’Italia più quattro repliche: un maxischermo proietterà “Fantasia”, l’intramontabile classico di Walt Disney, mentre l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal maestro Keith Lockhart, eseguirà dal vivo le musiche del film. Appuntamento all’Auditorium dal 5 all’8 gennaio.

Topolino goffo apprendista stregone che ne combina di tutti i colori al ritmo della musica di Paul Dukas, fate e funghi, pesci e fiori che danzano sulle note de “Lo Schiaccianoci” di Cajikosvkij, struzzi e ippopotami, elefanti e alligatori che danno vita ad un balletto irresistibile mentre si ascolta la “Danza delle Ore” di Amilcare Ponchielli: “Fantasia” è l’intramontabile classico d’animazione della Disney in cui le immagini si sposano magnificamente con la musica classica che le accompagna.

Si capisce, dunque, quanto sia ghiotta per tutti l’occasione di (ri)vedere il film mentre un’orchestra prestigiosa ne esegue dal vivo le musiche. La proiezione in programma all’Auditorium metterà insieme i brani della pellicola originale (uscita nel 1940) con altri del successivo “Fantasia 2000”.

Gli appuntamenti sono fissati in Sala Santa Cecilia all’inizio di gennaio: martedì 5 (alle ore 18), mercoledì 6 (alle 11 e alle 18), giovedì 7 (alle 19.30) e venerdì 8 (alle 19.30). Per acquistare i biglietti si può cliccare qui .

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome