Home ATTUALITÀ Troppo smog, fermi anche domenica i veicoli più inquinanti

Troppo smog, fermi anche domenica i veicoli più inquinanti

smogg240.jpgA causa del  superamento di Pm10 nell’aria oltre il limite consentito dalla normativa, il Commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca, ha disposto anche per domenica 6 dicembre il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti dalle 7.30 alle 20.30, all’interno della Fascia Verde.

Ne dà notizia il sito web capitolino spiegando che lo stop riguarderà le auto a benzina Euro 0 ed Euro 1, le auto diesel Euro 0 – 1 – 2, moto e ciclomotori (a due-tre-quattro ruote e a 2 e 4 tempi) Euro 0 ed Euro 1, microcar diesel Euro 0 ed Euro 1.
I confini della Fascia Verde si possono verificare sul sito dell’Agenzia della Mobilità cliccando qui.

Il Campidoglio ricorda inoltre che dal 15 dicembre il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde diventerà definitivo dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) per tutto il giorno. Il provvedimento, già valido nella cintura più ristretta denominata “Anello Ferroviario”, interesserà: gli autoveicoli a benzina Euro 0, Euro 1 e i diesel fino a Euro 2; i motoveicoli e i ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1; le microcar diesel Euro 0 ed Euro 1.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Buongiorno a tutti,
    qualcuno puo’ spiegare a chi di dovere che la strategia di bloccare la circolazione non funziona? Possibile che nessuno riesca a capire che se i limiti continuano ad essere superati dopo due giorni di blocco e di targhe alterne EVIDENTEMENTE NON FUNZIONA!
    Qualcuno puo’ spiegarmi perche’ questa mattina io e i passeggeri del 32 siamo rimasti intossicati dai fumi del motore che entravano in vettura invece di uscire fuori?
    Posso educatamente affermare che sono stanco di essere amministrato da degli inetti?
    Un saluto

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome