Home ATTUALITÀ Voci di dispersi distanti a Labaro

Voci di dispersi distanti a Labaro

voci.jpg“Voci di dispersi distanti”, di Micol Graziano, è la delicata rappresentazione che sarà di scena al Teatro Le Sedie, a Labaro, il 28 e 29 novembre. Tre personaggi raccontano le proprie crisi d’identità, confessandosi con gli spettatori in un intimo diario teatrale. Sul palco, per la regia di Alessio Rizzitiello, Alessio Pala, Carolina Leporatti e Andrea Iarlori.

La trama. Tre solitudini, tre storie, tre voci: una donna che non crede più in se stessa, un uomo malato che pregusta vendetta e uno scienziato incompreso. Tre monologhi, tre voci di un’umanità dispersa e distante, incapace di comunicare i propri turbamenti, indurita, disperante e conflittuale. Tre personaggi senza nome si muovono in un mondo implacabile, trovando una via di fuga tra le pagine di un diario o nel solo dialogo con se stessi. Tre confessioni da cui nasce una riflessione disincantata sulla vita e un’unica certezza: la complessità del reale.

La pièce racconta tre diverse e distanti realtà esistenziali, ma quanto mai familiari. Una donna con il cuore in pezzi, offesa nei sentimenti e nella dignità dal marito, rivela il dolore che l’ha trascinata a perdere ogni interesse per le relazioni umane e per la vita stessa, sommersa ormai da un senso d’insoddisfazione e disillusione.

Ad alternarsi sulla scena, le confessioni di un uomo che brama una rivalsa personale, ormai schiacciato dalla malattia e dalla sorte avversa. Infine, uno scienziato liberamente ispirato a Ignazio Filippo Semmelweis – raccontato da Céline ne “Il Dottor Semmelweis”: un puro che tenta disperatamente di essere ascoltato da una società cieca e mostruosa.

Tre personaggi qualsiasi, ognuno con la sua storia, con le sue fragilità, sofferenze e crisi d’identità, così dispersi nelle proprie voci, così distanti da noi ma che, con la semplicità dei propri drammi, non possono che apparire vicini e simili.

Teatro Le sedie, Vicolo del Labaro 7. 28 novembre alle 21 e 29 novembre alle 18. Info e prenotazioni: email info@teatrolesedie.it Telefono 3201949821

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome