Home ATTUALITÀ Olgiata, mercatino natalizio di solidarietà

Olgiata, mercatino natalizio di solidarietà

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

mercatino240.jpg

Domenica 29 novembre, mercatino natalizio nel Castello dell’Olgiata in largo Olgiata 15. Dalle 10 alle 18oggettistica, abbigliamento, addobbi e dolciumi a disposizione dei visitatori. Un evento a fini sociali: Il ricavato andrà infatti a favore delle attività svolte dalle Associazioni onlus Noi&Loro e Vivi Vejo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Vivi Vejo Onlus ha fatto della solidarietà il suo timone. I suoi volontari lavorano ogni giorno in supporto agli insegnanti degli istituti Soglian e Amaldi, per aiutare i ragazzi delle elementari e medie, immigrati, ad integrarsi con i loro compagni insegnando la lingua italiana durante l’orario scolastico.
Inoltre, altri volontari accompagnano persone disabili visive a fare passeggiate, al cinema con l’audio descrizione, a teatro e a volte anche a fare escursioni o visite culturali.

E che dire del grande supporto alle Caritas di La Storta e Olgiata nel raccogliere notevoli quantità di viveri per le famiglie bisognose, o della collaborazione con gli Scout di La Storta per le strade, organizzare conferenze nelle scuole sulla raccolta differenziata e ogni sabato mattina, presso la Scuola Pianeta Studio, insegnando alle persone anziane ad utilizzare il computer.

Noi&Loro d’altra parte è anch’essa una ONLUS attivissima sul territorio di Roma nord. Il suo obiettivo principale è la lotta al randagismo che si concretizza con campagne di microchippatura gratuita e di sterilizzazione a prezzi modici per i proprietari di cani.

Ma queste attività si aggiungono a quelle quotidiane di trovare una famiglia ai tanti cani e gatti rinchiusi in canile (in 6 mesi più di 50 cani hanno trovato adozione) rendere meno triste la reclusione facendoli sgambare, giocare, interagire con educatori e comportamentalisti per renderli più facilmente adottabili. Infine cura particolare per i vecchietti chiusi in gabbia per integrare l’opera delle ASL a volte decisamente carenti.

Domenica 29 novembre dalle 10 alle 18 al Castello dell’Olgiata ogni euro speso mezzo andrà dunque alla solidarietà: un mercatino natalizio degno di questo nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome