Home ATTUALITÀ Lunedì e martedì si circola a targhe alterne

Lunedì e martedì si circola a targhe alterne

aletrne.jpg

Continuano ad esser critici i livelli di inquinanti nell’aria, nonostante il blocco della circolazione nella Fascia Verde per quattro giorni consecutivi. E probabilmente anche la domenica ecologica non porterà miglioramenti visto che il Campidoglio ha già deciso che lunedì 16 e martedì 17 novembre scatteranno le targhe alterne.

A stabilire chi può circolare e chi no è l’ultimo numero della targa: lunedì si fermano i mezzi con targa dispari, martedì le pari. Il divieto si applica all’interno della Fascia Verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.
In ambedue i giorni potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.
Attenzione, a prescindere dalla targa nella non potranno in ogni modo circolare dalle 7.30 alle 20.30 e sempre nella Fascia Verde gli autoveicoli a benzina “euro 1”, gli autoveicoli a gasolio “euro 1 e euro 2”, ciclomotori e motoveicoli “euro 1” a due, tre e quattro ruote dotati di motore a 2 e 4 tempi.

Sia lunedì che martedì sono previste alcune esenzioni (auto elettriche-ibride-gpl-metano, mezzi di soccorso-emergenza, contrassegno invalidi ecc.). In tal senso, per i dettagli, sarà meglio consultare le ordinanze firmate dal Commissario Straordinario prefetto Tronca: la numero 13 per targhe alterne lunedì, e la numero 14 per targhe alterne martedì.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome