Home ATTUALITÀ Scuderia Ferrari club golf challenge 2015, chiuso l’evento lifestyle

Scuderia Ferrari club golf challenge 2015, chiuso l’evento lifestyle

premio240.jpgSi è concluso l’8 novembre 2015 al Parco de Medici Golf Club il circuito “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”, realizzato da Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo legato allo sport del golf, al lifestyle e alla moda. Ezio D’Annibale è il vincitore del torneo che innalza vittorioso il “Challenge”, scultura realizzata appositamente per il torneo dall’artista argentina Fernada Andrea Cabello.

Al secondo posto si è piazzato Marco Iaconelli, terza piazza per Mario Napolitano che vincono rispettivamente un trofeo in oro nero realizzato specificatamente per il torneo da Sara Lubrano gioielleria artigianale, Bosco del Merlo prosecco millesimato in bottiglia magnum, un soggiorno nel Borgo Vescine relais, calzature di Lino Muzi e confezioni regalo di pasta “La Molisana”.

Fra i partecipanti vip del torneo c’erano anche l’ex calciatore di Juventus e Roma Zibi Boniek, l’attore Casper Capparoni, e il conduttore televisivo Ettore Andenna.

Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015″ ha destato molto interesse da parte di molti golf club italiani ed esteri per la novità del marchio Ferrari nel panorama golfistico e per il numero di appuntamenti sportivi e mondani che ha saputo offrire attraverso le undici tappe vissute nei principali e prestigiosi golf club del Lazio.

I numeri sono molto significativi riguardo il successo ottenuto, si è potuto contare più di 1500 giocatori nel complessivo del torneo durante le due giornate di gara, con giocatori provenienti dai più importanti Circoli di Roma e dell’hinterland laziale.

premio2.jpg

«Ringrazio tutti i circoli golf del circuito che ci hanno accolgono con grande spirito di sportivo e collaborazione e tutti i giocatori che hanno animato le gare», ha dichiarato l’ideatore e presidente del Ferrari Club Roma Colosseo, Roberto Luongo. «Il nostro “Golf Challenge” – ha aggiunto – è soltanto alla prima edizione, ma grazie gli ottimi risultati raccolti ripartirà anche nel 2016 con tante novità e tappe interregionali ed estere».

All’iniziativa sportiva si è stato inoltre abbinato “Ferrari and fashion”, un concorso internazionale di moda e design rivolto a stilisti emergenti che ha arricchito, in alcune tappe del circuito, i circoli golf di bellezza ed eleganza con sfilate di moda ispirate alla Rossa di Maranello.

Una sinergia creata allo scopo di favorire la cooperazione e lo scambio culturale e tecnico di tutti gli stilisti partecipanti e unire lo sport del golf con serate spettacolo per gli ospiti e i golfisti che hanno apprezzato l’iniziativa e l’ottima organizzazione curata da Caroline Chambers per le relazioni internazionali e istituzionali, da Bruna Mojani che ha ricercato e curato le aziende sponsor, a Giancarlo Ferri per le relazioni pubbliche fino a Mauro Menichino, direttore artistico moda.

Un particolare ringraziamento, da parte degli organizzatori, va a tutti i golfisti che hanno contribuito alla raccolta fondi a favore dei bambini del reparto pediatrico oncologico del Policlinico Umberto I di Roma, per il sostegno dell’iniziativa “Babbo Natale in Ferrari” organizzata ogni anno dal Ferrari Club Colosseo, allo scopo di regalare giocattoli e un sorriso ai piccoli degenti ricoverati durante le festività natalizie.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome