Home ATTUALITÀ Labaro, “L’ennesimo compleanno” al Teatro Le Sedie

Labaro, “L’ennesimo compleanno” al Teatro Le Sedie

compelanno.jpgDomenica 25 ottobre alle 18 e poi alle 21, al teatro Le Sedie di Labaro  sarà di scena “L’ennesimo compleanno”, uno spettacolo di gran successo vincitore di numerosi premi e riconoscimenti teatrali in tutta Italia. Un’opera brillante e promettente, che da anni non delude i suoi spettatori.

Lo spettacolo è promosso dall’Associazione culturale “La Linea Gialla Teatro”, con testi e regia di Eleonora Cecconi, e con Valentina Favella e Alessandro Trionfetti.

La trama. La vecchiaia è spesso interpretata come capitolo conclusivo della vita e, proprio per questo, confusa con l’idea di declino e decadenza esistenziale. In questa storia gli anziani, spediti nelle Fabbriche-Ricicla-Vecchiacci, si riconoscono quali scarti di un mondo che non ha bisogno d’impacci e perdite di tempo.

Per evadere dalla realtà allora la signora Rossana, accompagnata dalla presenza del simpatico signor Ernesto (affetto da Alzheimer), si perde in un fiume di memorie e ricordi personali, custoditi gelosamente durante gli anni con il desiderio di sentir ancora una volta un’indomabile voglia di vivere.

In questa commedia vecchiaia e giovinezza si sfidano fra loro, tra passione e rassegnazione saranno sia gli attori che i personaggi stessi a decretare il vincitore del gioco. Una partita in cui due età tentano una rivalsa sull’altro senza esclusione di colpi, rapidi e sfuggenti come il ricordo giovanile d’una bicicletta, spinta in corsa lungo la collina.

Teatro Le Sedie, vicolo del Labaro 7. Info e prenotazioni info@teatrolesedie.it, telefono 3201949821

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome