Home ATTUALITÀ Teatro Cassia, si riparte con due spettacoli in tre sere

Teatro Cassia, si riparte con due spettacoli in tre sere

teatroDopo la pausa estiva il Teatro Cassia di via Santa Giovanna Elisabetta 69 riaprirà il sipario con due spettacoli programmati nell’arco di tre serate. Mentre giovedì 17 e venerdì 18 settembre, con inizio alle ore 20.30, tornerà in scena il musical “Newsies”, invece sabato 19, con inizio alle 21, sarà la volta della commedia brillante “1+1 fa 1”.

NEWSIES, 17 e 18 settembre ore 20.30

A seguito del successo ottenuto lo scorso 4 luglio, al Teatro Cassia farà il suo ritorno “Newsies”, il musical ambientato a New York nel 1895, all’epoca del “great trolley strike”, lo sciopero dei tranvieri di Brooklyn.
Fra i “newsies”, i giovanissimi strilloni che vendono i giornali per la strada, c’è Jack Kelly, un ragazzo un po’ scapestrato ma molto carismatico che decide di ribellarsi ai soprusi di Joseph Pulitzer, l’indiscusso colosso dell’editoria di quel tempo.

Con una grinta e una passione fuori dal comune perché alimentate da un profondo idealismo, con l’aiuto di tanti amici sinceri e grazie all’amore di una ragazza più caparbia di lui, questo Davide moderno affronterà il gigante Golia e…
Sul palco i giovani artisti della compagnia Marcello.

teatroc.jpg

1+1 FA 1, 19 settembre ore 21.00

Scritta e diretta da Lucia Radicchi, “1 + 1 fa 1” è una commedia brillante che promette di regalare ottanta minuti di risate e divertimento. La vicenda è ambientata davanti al gate di un aeroporto, dove un gruppo di persone aspetta di imbarcarsi su un volo diretto a Parigi che è già in ritardo.

Fra loro ci sono coppie apparentemente unite e felici, e coppie che sono a un punto critico delle rispettive storie: in ogni caso tutti considerano la ville lumière come il luogo ideale in cui consolidare, recuperare o chiudere definitivamente il proprio rapporto. Altri viaggiano da soli, perché raggiungeranno proprio a Parigi la dolce metà, mentre fra i passeggeri in attesa c’è anche una suora che ha paura di volare…

Dodici attori in scena (la Lucky Company) per interpretare un testo che, sempre col sorriso sulle labbra, porterà il pubblico a riflettere su quali siano gli ingredienti necessari per un rapporto d’amore che funzioni.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 3384768700.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome