Home ATTUALITÀ Countdown per Labaro Rock Festival 2015

Countdown per Labaro Rock Festival 2015

labaro-rock240.jpgCi siamo ormai, mancano pochi giorni; l’Associazione “Occupiamoci di” presenta la 13ma edizione di Labaro Rock Festival, dal 3 al 6 settembre quando artisti di vario genere e influenze diverse si esibiranno all’interno del parco Marta Russo.

A partire dalle 21, ogni sera, tre artisti, selezionati dalla stessa Onlus, saranno i protagonisti della manifestazione, per un set che avrà una durata minima di 20 minuti e massima di 45. L’ingresso è rigorosamente gratuito.

Labaro Rock Festival è una manifestazione che promuove la musica emergente e indipendente nell’ambito della riqualifica delle periferie. Gli organizzatori hanno un’attivissima pagina Facebook che nel farsi promotrice dell’evento è riuscita ad arrivare a tantissimi giovani artisti.

Nelle varie edizioni hanno partecipato gruppi ed artisti già conosciuti, come Muro del Canto ,Giorgio Canali, Gang, Roberto Angelini, Valentina Lupi, Rosso Malpelo, Andrea Ra, Wogiagia, E42, Babalot, Mary in June, Giancane, Riccardo Sinigallia, Libra, Dentroefuorilbox85, Her Pillow, Vazzanikki e molti altri.

Labaro Rock però non si vuole fermare ai quattro giorni del festival, ma sogna più in grande: arrivare ad avere spazi dove associazioni di gruppi musicali possano esprimersi ed esibirsi durante serate live o eventi multiculturali.

In attesa che i sogni divengano realtà, siamo pronti alle prossime quattro serate di musica; il 3 settembre sarà la volta dei Differènce Duo, degli Inior e dei Toot, il 4 si esibiranno Minimo Sindacale, Complicated e Skasso. Presidenti a Tempo Perso, gli Habitué e i Wogiagia saranno i protagonisti della serata del 5, la serata finale del 6 ci saranno le esibizioni di Bosco, Autoreverse e Giancane.

Tutto pronto insomma. Non resta che fare il countwdown.

Valentina Ciaccio

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome