Home ATTUALITÀ Ancora parzialmente chiusa la Galleria Giovanni XXIII

Ancora parzialmente chiusa la Galleria Giovanni XXIII

galleria240.jpgSpiacevole sorpresa per chi vive a Roma Nord ed è appena rientrato dalle vacanze. La Galleria Giovanni XXIII è ancora chiusa nel tratto via Fani – via Trionfale a causa dell’incendio di un bus sviluppatosi nella notte dell’8 luglio. Percorribile invece, con limite di velocita’ 40 km/h, nel tratto Foro Italico-via Fani e via Trionfale-Pineta Sacchetti.

La chiusura parziale, così viene detto e ripetuto da oltre quaranta giorni, è dovuta a lavori di messa in sicurezza e ripristino della galleria. Inspiegabile però che dopo quasi un mese e mezzo non siano ancora terminati. In questi giorni il traffico ancora non ne risente, ma cosa succederà quando a partire da lunedì 24 agosto la città comincerà a ripopolarsi?

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. @ Redazione: siete sempre precisi e circostanziati nelle notizie che pubblicate.
    Questa volta, però, non spiegate da “chi” venga “detto e ripetuto” ( Dipartimento ? Municipio ? ) che la chiusura sia dovuta a “lavori di messa in sicurezza” e che, tali lavori, “non siano ancora terminati”.
    E quando sarebbero iniziati i lavori ??
    Sono passato nel tratto in questione almeno tre volte nell’ultimo mese e posso assicurare che: non c’è nessun lavoro in corso, non si è mai visto un solo operaio all’opera, la carreggiata è libera ed illuminata e che, oltre a transennare il tratto, non è stato fatto nient’altro.
    Marco Perina

  2. Gentile Marco, le fonti più attendibili sulle notizie di viabilità nella capitale sono il sito Luceverde.it, gestito dalla Polizia Locale, e quello dell’Agenzia per la Mobilità. E’ negli stessi che si dice che la galleria è chiusa in quel tratto dall’8 luglio per lavori di messa in sicurezza post incendio.
    Cordiali saluti
    La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome