Home ATTUALITÀ “La promessa della mela” di scena a Formello

“La promessa della mela” di scena a Formello

mela240.jpgNell’ambito dell’iniziativa estiva Formello Palcoscenico Città che ha preso il via lo scorso 4 luglio,  ecco che arriva “La promessa della mela”, un originale spettacolo di teatro-danza con musica live che andrà in scena giovedì 16 Luglio, alle 21, nel cortile dello splendido Palazzo Chigi. Uno spettacolo che si articola tra le forme della danza a cura di Tiziana Cesarini e le originali sonorità musicali del M° Massimo Baiocco.

“La promessa della mela” si presenta come una favola contemporanea, che ripercorre il viaggio dell’uomo dopo l’allontanamento dal paradiso terrestre, di cui gli rimangono solo delle mele. Solo e sconfitto, l’uomo ricerca faticosamente la felicità su una terra sempre più impoverita. Egli vaga portandosi appresso il fardello dei propri peccati, un sacco di iuta sempre più pesante, che sulla scena è il vero e proprio protagonista della narrazione.

Quando trova il coraggio di guardare cosa c’è dentro il sacco, riscopre la saggezza del corpo, ancorato alla terra e proteso verso il cielo come un albero: l’albero della conoscenza. Il corpo racchiude la verità e ci mostra la strada per trovare la mela promessa accanto a noi, per mangiare la vita a grandi morsi.

Ricordiamo che tutti gli eventi della rassegna estiva organizzata dal Comune di Formello sono a ingresso è gratuito.Per visionare il cartellone è sufficiente cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome