Da lunedì 13 luglio al via i lavori allo sfioratore di via Dalmine a Labaro, dureranno circa 40 giorni. Si tratta di un’opera che servirà ad alleggerire la portata della fognatura di via Frassineto e ad evitare i rigurgiti, sia nei tombini stradali che nelle abitazioni. Lo comunicano Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, ed Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici.
“Questi lavori – spiegano i due amministratori – fanno parte dell’intervento più esteso di via Procaccini: l’Amministrazione del XV Municipio, grazie alla collaborazione continua con il Comune di Roma e Acea, è riuscita a far anticipare quest’opera rispetto ai cronoprogrammi previsti e a far si che Acea iniziasse già durante l’estate”.
La durata dei lavori, come detto, sarà di circa 40 giorni durante i quali verranno apportate alcune modifiche alla viabilità. In particolare, dal 13 luglio, sarà interdetto al traffico veicolare il tratto di via Dalmine tra l’incrocio con via Ottobiano e via Macherio: non sarà quindi possibile raggiungere Via Frassineto e Via della Giustiniana passando per Via Macherio.
Quindi per i residenti di via Dalmine, via Ottobiano e via Sotto il Monte la viabilità temporanea sarà la seguente:
i residenti di Via Dalmine (dal civico 44 a salire), di Via Ottobiano e di Via Sotto il Monte potranno accedere alle proprie abitazioni passando da Via Macherio;
i residenti di Via Dalmine, dal civico 44 a scendere verso Via Frassineto, potranno accedere alle proprie abitazioni passando da Via Frassineto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA