Home AMBIENTE Notte di stelle nel Parco di Veio

Notte di stelle nel Parco di Veio

stelle240.jpgSabato 27 giugno, l’Ente Parco di Veio propone una serata a caccia di stelle sul pianoro dell’area archeologica di Veio, in posizione aperta ma riparata dall’inquinamento luminoso di Roma, dove gli astrofili dell’Associazione A.R.A., muniti di telescopi computerizzati, guideranno all’osservazione degli astri e di alcuni fenomeni astronomici tipici di questo periodo.

L’appuntamento con l’Associazione Archeoclub, organizzatrice dell’evento, è all’incrocio di via di S. Cornelia, Distributore AGIP, con via Formellese. La partenza è alle 20.45 e il rientro dopo poco meno di quattro ore. Occorrono abbigliamento e scarponcini da trekking, acqua e una torcia elettrica.

All’evento possono partecipare i i bambini dagli 8 anni; il biglietto costa 10 euro a persona ma è gratuito per i bambini e ragazzi fra gli 8 e i 14 anni.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) entro le 18 del venerdì per le attività del sabato e entro le 18 del sabato per quelle della domenica, indicando il nome dell’evento, il numero e l’età dei partecipanti e lasciando un nome per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome