Domenica 14 Giugno, promossa dall’Ente Parco di Veio, visita alla più antica tomba dipinta d’Etruria nonchè la più recente scoperta archeologica nell’area di Veio: la tomba dei Leoni Ruggenti. Appuntamento a Formello, in Vicolo Formellese Nord, la partenza è dalle 9.45 con ingressi successivi dei gruppi alle 10, alle 11 e alle 12.
La lunghezza è di un chilometro, la difficoltà bassa. Occorre abbigliamento da trekking e una torcia elettrica. La visita, a cura di Archeoclub Formello, è accessibile ai bambini dagli 8 anni. Il biglietto costa 7 euro a persona, incluso l’ingresso all’area archeologica di Portonaccio – ingresso gratuito per bambini e ragazzi (8-14 anni).
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) entro le 18 del venerdì per le attività del sabato e entro le 18 del sabato per quelle della domenica, indicando il nome dell’evento, il numero e l’età dei partecipanti e lasciando un nome per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.
© RIPRODUZIONE VIETATA