Home ATTUALITÀ Basta un click da Roma Nord e la maglia della Roma è...

Basta un click da Roma Nord e la maglia della Roma è ancora più bella

click240.jpgHai voglia a dire che una maglia da calcio è bella, ormai i collezionisti non sanno più a chi dare i resti, i tifosi non possono farne a meno, i bambini indossandola sognano un giorno di diventare campioni. E hai voglia a dire che la maglia di una squadra è più bella dell’altra, perché col campanilismo imperante, c’è sempre il rischio che qualcuno venga a raccontar frottole spiegando che la casacca della sua squadra è più bella delle altre.

Pure se invece è brutta, ma brutta, brutta, brutta… Questione di tifo. Però qui noi non stiamo a raccontare di una maglia da calcio bella perché rappresenta una squadra o l’altra. Qua c’è da ammettere – e per favore, dimenticate il tifo, gli ultrà e il voler essere di parte – che la maglia della Roma è bella per davvero.
Belli i colori, storici, bella la linea, anzi “tutto molto bello”, come direbbe un attempato giornalista televisivo.

Sì, c’è semplicemente da descrivere una maglia da calcio che la Nike ha creato, affidando il lancio ufficiale alla società di comunicazione “Sartoria”.

E che “Sartoria”, la realizzazione del servizio fotografico, a sua volta ha affidato a Edoardo Cafasso, fotografo romano residente a Roma Nord, “firma” dell’immagine” che ha già curato altri servizi per la Nike oltre a collaborare con VignaClaraBlog.it, quotidiano on-line di Roma.

roma470.jpg

Fotografo professionista, il “barbuto” maestro del click ha avuto la capacità di rendere ulteriormente intrigante il fascino della divisa sociale del sodalizio gestito dagli statunitensi di Boston, puntando le attenzioni sui particolari di una livrea cui basterà un amen per diventare un cult per la tifoseria giallorossa.

E qui siamo certi che – anche se nessun “non romanista” lo ammetterà mai – anche chi non s’appassiona per le giocate dei romanisti, sussurrerà “‘mmazza che belle ‘ste maglie!”. Scommettiamo?

Nel frattempo, mentre cresce l’inevitabile attesa per l’uscita ufficiale negli store, collezionisti, tifosi e bambini possono cominciare a fantasticare grazie al backstage del servizio fotografico….
Massimiliano Morelli

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome