Home AMBIENTE Week-end nel Parco di Veio, tre gli eventi in programma

Week-end nel Parco di Veio, tre gli eventi in programma

erbe240.jpgL’Ente Parco di Veio propone per questo week-end tre iniziative alla scoperta dei luoghi più interessanti, noti e meno noti del Parco, che uniscono valori naturalistici e culturali: escursioni nella natura, visite ai beni storico-archeologici, attività ricreative-culturali. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sabato 23 maggio

La via Francigena a Veio verso la catacomba Monte Stallone
Itinerario sulle orme dei primi cristiani con visita alle Catacombe di Monte Stallone e proseguimento lungo la Via Francigena.

Appuntamento a Formello, Via della Villa 101 – Ingresso Catacomba. Partenza alle 10, turno pomeridiano alle 15. Durata circa tre ore. Occorrono abbigliamento e scarponcini da trekking.
Il biglietto costa 5 euro a persona, 3 ridotto e gratuito per gli under 18. Il ticket d’ingresso alla catacomba costa 5 euro.
La visita si terrà purchè ci siano almeno 10 partecipanti.

Domenica 24 maggio

Di che Erba sei? Da Monterosi a Campagnano
Alla scoperta delle erbe spontanee passeggiando lungo l’antica Via Amerina fino alle Cascate di Monte Gelato

Appuntamento a Monterosi, parcheggio prospicente la fermata COTRAL, e partenza alle 9.30. Il percorso è lungo 8 chilometri e dura 7 ore. Occorrono abbigliamento e scarponcini da trekking, pranzo al sacco, acqua. Possono partecipare i bambini dai 7 anni in su.
Il biglietto costa 8 euro a persona e l’escursione si terrà a condizione che ci siano almeno 7 partecipanti.

Ceramica lungo la via Francigena
Passeggiata nel borgo medievale di Formello con sosta nel laboratorio di ceramica dove si realizzerà un manufatto di argilla ricalcando le tecniche etrusche. Camminata lungo un tratto dell’antica via Francigena.

Appuntamento a Formello, Piazza della Repubblica, con partenza alle 10. La passeggiata è di circa tre chilometri e dure sei ore. Occorrono abbigliamento e scarponcini da trekking, pranzo al sacco. Possono partecipare i bambini dai 6 anni in su.
Il biglietto costa 10 euro a persona ma è gratuito per bambini fino a 10 anni.

Prenotazioni

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) entro le 18 del venerdì per le attività del sabato e entro le 18 del sabato per quelle della domenica, indicando il nome dell’evento, il numero e l’età dei partecipanti e lasciando un nome per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome