Home ATTUALITÀ Il fascino delle Wilson in legno in mostra al Circolo Due Ponti

Il fascino delle Wilson in legno in mostra al Circolo Due Ponti

wilson240.jpgDal 26 al 31 maggio il Circolo Due Ponti ospiterà la mostra “100 Anni di Wilson”, a cura del collezionista Salvatore Sodano, che riunirà i più importanti collezionisti di racchette in legno d’Europa esponendo oltre 120 modelli di racchette Wilson, foderi antichi, borse e tubi di palle vintage. E non solo.

Più di 150 documenti tra articoli e pubblicità di varie epoche; più di 100 immagini di testimonial tra campionesse e campioni che hanno giocato con Wilson.

Questo evento contribuisce a far conoscere o approfondire la cultura del tennis ricordando i fasti del passato senza rinnegare i progressi tecnologici che anche nel tennis hanno avuto una grande importanza.  Successi e bei gesti tecnici del passato hanno consentito la diffusione di questo sport e ancora oggi riescono ad affascinare tutte le generazioni.

Una mostra così articolata e ricca è di grande interesse per le generazioni che hanno conosciuto e giocato il tennis “in legno”, ma anche per i più giovani che conoscono il tennis moderno e che, dunque, avranno modo di venire a contatto con il tennis d’epoca, senza il quale non saremmo arrivati ai campioni dei nostri giorni.

La mostra è una manifestazione organizzata nell’ambito della nona edizione del Vip Tennis Vintage, il torneo di tennis in cui i personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo, rigorosamente in abiti bianchi, incrociano le racchette in legno. Un simpatico ritorno al passato, quello degli indimenticabili Pietrangeli e Panatta.

La mostra ha ottenuto il patrocinio morale del Board of Tennis Collectors of America.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome