Home ATTUALITÀ Sgt. Pepper’s Show, la musica dei Beatles al Teatro Olimpico

Sgt. Pepper’s Show, la musica dei Beatles al Teatro Olimpico

th_locandina240.jpgVenerdì 29 maggio, con inizio alle ore 21, il Teatro Olimpico ospiterà “Sgt. Pepper’s Show”, un concerto evento che porterà sul palco della storica istituzione del quartiere Flaminio l’universo immaginifico e psichedelico dei Beatles con la riproposizione integrale di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.

Un gruppo rock (la cover band Across the Beatles), un ensemble tradizionale indiana (diretta dal maestro Pejman Tadayon), un quartetto d’archi (il Quartetto Sharareh, che include la strepitosa Federica Vecchio al violoncello), una robusta sezione d’ottoni (Roma Big Band) e una tromba solista (quella del bravissimo Mario Caporilli): saranno parecchi gli artisti che il 29 maggio al Teatro Olimpico uniranno i rispettivi talenti per una serata all’insegna dei Fab Four.

Lo spettacolo offrirà l’opportunità di riascoltare per intero il capolavoro che i Beatles pubblicarono 48 anni fa (il primo giugno 1967) e che include perle di valore inestimabile come “With a little help from my friends”, “Lucy in the sky with diamonds” e “A day in the life”.
Oltre alla riproposizione integrale di “Sgt. Pepper’s”, lo show regalerà molti altri classici del quartetto di Liverpool, avvalendosi di una scenografia in continuo movimento, di proiezioni video e di costumi a tema.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome