Home ATTUALITÀ La “Milano da bere” per due giorni a Labaro

La “Milano da bere” per due giorni a Labaro

teatroSpettacolo all’ombra della Madonnina questo fine settimana al Teatro Le Sedie di Labaro dove sarà di scena “La città degli specchi”, la rievocazione di una tranche de vie della Milano da bere degli anni ’80. Un modo per confrontarsi con una storia che oggi più che mai ci tocca ancora con i suoi tentacoli. Sabato 9 maggio alle 21 e domenica 10 alle 18.30.

1987. Milano. Un anno e un luogo simboli del benessere per tutti. Un tempo che segna però anche l’inizio di una decadenza, un futuro senza futuro. Una città. Una persona. Un passato. Un presente. Sullo sfondo di una quasi invisibile Milano, un uomo è alla ricerca della sua storia, inseguendo un passato o le sue possibili alternative.
L’uomo percorre quel periodo, raccattando notizie, previsioni del tempo, poesie, pezzi di storie che gli arrivano da non precisati luoghi della memoria, come tracce di una ipotetica caccia al tesoro. Ma in quest’ossessione, alla fine qualcosa emerge. Il passato e il presente sono delle semplici ipotesi, ciò che crediamo non è mai vero fino in fondo e anche la purezza in cui credevamo nasconde tante facce.
La realtà ci tradisce, offrendoci cibi crudi da digerire e ciò che veramente desideriamo è trasformarla, per renderla commestibile.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome