Home AMBIENTE A tavola nelle Valli del Sorbo: insetti cibo del futuro

A tavola nelle Valli del Sorbo: insetti cibo del futuro

insetti.jpgDomenica 10 maggio passeggiata nei prati delle Valli del Sorbo alla ricerca di insetti ma guardandoli da un altro punto di vista: fanno parte della tradizione gastronomica di circa 2 miliardi di persone, ricchi di proteine e aminoacidi essenziali. Saranno veramente il cibo del futuro?

Organizzata da Fauna Urbis e promossa dall’Ente Parco di Veio la passeggiata avrà inizio alle 10 con partenza da Formello, parcheggio Piazza della Repubblica. Dura tre ore ed è lunga circa 2 chilometri per percorrere i quali occorre un abbigliamento a strati e scarponcini da trekking, cappello, acqua.

Il biglietto costa 5 euro, gratuito per bambini minori di 8 anni.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) entro le 18 del venerdì per le attività del sabato e entro le 18 del sabato per quelle della domenica, indicando il nome dell’evento, il numero e l’età dei partecipanti e lasciando un nome per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome