Home AMBIENTE Veio, passeggiando fino a Ponte Sodo e la Tomba dei pilastri

Veio, passeggiando fino a Ponte Sodo e la Tomba dei pilastri

ponte-sodo240.jpgLa lunga galleria scavata nel tufo attraverso cui passano le acque del Torrente Valchetta si chiama Ponte Sodo; è una importante località del Parco di Veio ed è compresa nell’area archeologica di Isola Farnese. Raggiungerla da soli non è facile. Ecco perchè questo appuntamento di sabato 2 maggio è proprio da non perdere…

Promossa dall’Ente Parco di Veio e organizzata dall’Archeoclub d’Italia sede di Formello, sabato 2 maggio si terrà una visita a Veio dal titolo Ponte Sodo e Tomba dei Pilastri. Si tratta di una escursione storico-naturalistica lungo il corso del Cremera fino all’antico cunicolo etrusco di Ponte Sodo per effettuare la quale occorrono abbigliamento e scarponcini da trekking, ombrello o giacca da pioggia, torcia elettrica.

L’appuntamento è a Formello, al distributore Agip di via Formellese. La partenza è alle 9.45 con rientro previsto entro le 13. Possono partecipare anche i bambini dagli 8 anni in su. Per loro, e per quelli fino ai 12 anni, il biglietto è gratuito. Per gli adulti costa 7 euro.

La visita si terrà con un numero minimo partecipanti di sette persone. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) entro le 18 del venerdì per le attività del sabato e entro le 18 del sabato per quelle della domenica, indicando il nome dell’evento, il numero e l’età dei partecipanti e lasciando un nome per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome