Home ATTUALITÀ Da Sacrofanese a Valle Muricana, ne discute il Consiglio del XV

Da Sacrofanese a Valle Muricana, ne discute il Consiglio del XV

xv-municipio.jpgGiovedì 16 aprile alle 10 è il prossimo appuntamento per consiglieri e cittadini del XV Municipio, soprattutto per quelli di Valle Muricana. Giovedì infatti si terrà il Consiglio nel quale si dibatterà, fra le altre, la proposta di dare il nome di Valle Muricana a quel lungo tratto della via Sacrofanese dove vivono oltre diecimila romani.

L’ordine del giorno prevede che la seduta si apra con due espressioni di parere su proposte che arrivano dal Campidoglio. La prima è inerente il regolamento per la concessione di spazi ed aree pubbliche in riduzione o affrancazione del canone in cambio della fornitura di beni e servizi pubblici e gratuiti.
La seconda il regolamento sull’utilizzo di animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche in spettacoli e altri intrattenimenti .

Si continua con tre proposte di risoluzione e la prima è appunto quella di denominare i nuclei di zona O Sacrofanese Km 3 e Sacrofanese Km 5 in “Valle Muricana, comune di Roma Capitale” (leggi qui).

Poi si dibatterà sulla necessità di effettuare un intervento di manutenzione stradale in via Barlassina in località Malborghetto, sulla Flaminia, e infine sulla possibilità di poter utilizzare i locali ex Provincia di Roma ubicati in via Cassia 472, di fronte alla sede dell’ufficio Servizi Sociali del XV.

Ultimo punto in agenda un ordine del giorno col quale si chiede l’istituzione di Un Cts (Centro Territoriale di Supporto) nel XV Municipio.

Appuntamento giovedì 16 aprile alle 10 in via Flaminia 872.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome