Home ATTUALITÀ 10 e 11 aprile doppio evento al Teatro Cassia

10 e 11 aprile doppio evento al Teatro Cassia

sipario240.jpgVenerdì 10 e sabato 11 aprile, due eventi degni di attenzione al Teatro Cassia di Via Santa Giovanna Elisabetta 69, zona San Godenzo, sulla Cassia. Il primo è dedicato ai giovani, il secondo è “Appassionante”. A darne notizia è Alessandro Cozza, assessore alla Cultura del XV Municipio.

Domani 10 aprile, alle 21, l’associazione culturale ‘Gattopardo’ terrà il secondo ed ultimo appuntamento del progetto ‘SLANG – i nuovi linguaggi dell’arte’, vinci una manifestazione dedicata ai giovani delle scuole superiori del XV Municipio e vincitrice dell’avviso pubblico “Municipi 2014/2015” indetto dal Dipartimento Cultura.

“Un progetto multidisciplinare e multietnico – spiega Cozza – strutturato su più livelli che ha lo scopo di incentivare i ragazzi a creare nuove occasioni di incontro e confronto tra culture e linguaggi creativi diversi. La band vincitrice registrerà un disco presso uno studio professionale, mentre al gruppo di danza verrà offerto uno stage presso una scuola.”

La serata conclusiva di domani sarà ad ingresso libero e vedrà la partecipazione del maestro Raffaele Paganini. Saranno presenti gruppi della Scuola Borghi, del Liceo Dante Alighieri, del Liceo Albertelli, della Scuola Amaldi e del Liceo De Sanctis.

Sabato 11, sempre alle 21, con il patrocinio gratuito del XV Municipio, si terrà il concerto di musica lirica-pop del gruppo ‘Appassionante’.

“Uno spettacolo di grande raffinatezza e livello artistico e culturale eseguito da 3 soprano famose in tutto il mondo – commenta Cozza – che coniuga il fascino e la sensualità della lirica con la contemporaneità della musica pop.”

Per info: www.teatrocassia.it

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome