Home ARTE E CULTURA Omaggio a Gianni Bruni alla Galleria Artemare

Omaggio a Gianni Bruni alla Galleria Artemare

giannibruni240.jpgSi inaugura il pomeriggio di mercoledì 15 aprile alla galleria Artemare in via dell’Acqua Traversa 247, zona Cassia Antica, la mostra “Pitture d’acqua e di porti, di azzurri e favole del mare – omaggio a Gianni Bruni” che vede esposta una collezione di opere del maestro, scomparso venti anni fa a Positano.

Gianni Bruni nasce nel 1935 a Taranto, compiuti gli studi classici si laurea in Architettura a Roma e frequenta i corsi di Tecniche dell’Incisione presso la Calcografia Nazionale di Roma. La sua attività artistica più che trentennale resta nel mondo dell’arte come traccia indelebile.

Le fantastiche e poetiche opere pittoriche di Gianni Bruni raffigurano i colori del Mediterraneo, l’avventura, il sogno, i portolani e le carte di un tempo, i porti e i velieri. La memoria storica marinara viene rappresentata attraverso la sua immaginazione espressiva in un continuo presente, in un grande viaggio emozionante che ci fa sognare un mondo d’arte, un mondo diverso più pulito.

La mostra è aperta fino a martedì 28 aprile, tutti i giorni tranne i festivi con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Sto approntando una rassegna del Premio di Pittura Città di Pizzo(1954-2016).
    Gia nni Bruni fu il vincitore della ^ edizione, nel 6.
    Farò tesoro di quanto soprascritto, ma vorrei saperne di più. Vogliate aiutarmi.
    Grazie, cordiali saluti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome