Home ATTUALITÀ A Formello chitarra classica e non solo

A Formello chitarra classica e non solo

chitarra-classica.jpgContinua il percorso musicale dell’Associazione Culturale Bernardo Pasquini con il concerto di chitarra classica di Giuseppe Balzano che si terrà alle 18 di domenica 29 marzo nella Sala Grande di Palazzo Chigi a Formello. L’ingresso è gratuito.

Allo studio della chitarra classica, il Maestro Balzano ha presto affiancato quello della chitarra jazz, che lo ha portato ad elaborare un programma da concerto per chitarra classica davvero speciale grazie alla presenza di brani originali, nuovi arrangiamenti e improvvisazioni, il tutto eseguito in uno stile unico in cui le armonie classiche, derivate dal repertorio ottocentesco e contemporaneo, si fondono con quelle jazzistiche.

Come sempre, la partecipazione ai concerti dell’Associazione Pasquini è gratuita perché suo obiettivo primario è diffondere l’interesse per la musica, in particolare classica, facendola uscire dai confini delle prestigiose sale delle grandi città.

E l’esibizione di artisti di talento a Formello, a pochi minuti da Roma Nord, diventa un’ottima occasione per tutti per godere di una splendida musica lontano dal traffico cittadino.

Questo il programma

Ferdinando Carulli
Solo op. 20
Fernando Sor
Variazioni su un tema di Mozart op. 9
Luigi Legnani
5 capricci dai 36 capricci op. 20
Mauro Giuliani
Gran Sonata Eroica op. 150.
Fernando Sor
Gran Solo op.14
Francisco Tarrega
Capriccio Arabo
Heitor Villa Lobos
Studi n°1,2 dai 12 studi
Giuseppe Balzano
Fantasy Tango
Roland Dyens
Tango en Skaii
Fuoco. (3° movimento dalla “Libra Sonatine”)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome