Home ATTUALITÀ Il Trans Europe Express Group fa sosta a Labaro

Il Trans Europe Express Group fa sosta a Labaro

teeg.jpgMartedì 10 febbraio, alle 21, nel Teatro Le Sedie di Labaro, in vicolo del Labaro 7, il progetto artistico Teeg presenterà in anteprima il nuovo cd, “Il primo viaggio”.  TEEG, acronimo di Trans Europe Express Group, è un progetto musicale che fa dell’incontro tra le culture e le tradizioni europee la sua mission artistica.

Lungo le frontiere della vecchia Europa viaggia un treno che valica i confini sonori e allarga gli orizzonti di tempo e di spazio.
Il cammino dei popoli verso una terra di pace e di tolleranza tra genti e religioni diverse acquista, con la musica itinerante di Trans Europe Express Group, una nuova etica di cittadinanza dove il suono non è più solo nostalgia e memoria storica ma possibilità concreta di incontro e di futuro possibile.

I suoni del mare e delle città, dei boschi e della campagna convivono con tessiture sonore che non disdegnano le evoluzioni più contemporanee e contaminate.
La musica di Trans Europe Express Group non ha confini, tra nuova Europa e Medio Oriente, echi balcanici e melodie celtiche, fado portoghese e litanie mediterranee, in una sorta di esperanto “musicale” dove il galiziano e il gaelico, il sabir e l’arabo, il rumeno e il castigliano, diventano una nuova lingua europea, unica e universale.
Una nuova geografia musicale che ha negli sconfinamenti sonori e culturali il suo ethos naturale. In viaggio, con passo meridiano e transumante. Dove l'”altro” non è più straniero.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome