Home ATTUALITÀ Meteo Roma, in arrivo temporali e vento forte

Meteo Roma, in arrivo temporali e vento forte

temporali240.jpgI fenomeni temporaleschi sono previsti dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore su tutto il territorio del Lazio dove soffieranno venti forti provenienti dai quadranti occidentali. Codice giallo per la capitale, in pre-allerta la Protezione Civile. Lo ha comunicato la Regione Lazio.

“Il centro funzionale regionale – spiega la nota – rende noto che il dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di giovedì e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti occidentali , con rinforzi sino a burrasca forte e con mareggiate sulle coste esposte”.

Il centro funzionale regionale ha emesso inoltre un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di allerta del Lazio, su Roma è stato decretato il codice giallo.
Infine, “la sala operativa permanente ha emesso l’allertamento del sistema di Protezione Civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome