Mentre continua con successo “Bellissima. L’Italia dell’Alta Moda 1945-1968 (leggi qui)” da domani prende il via la rassegna Cinema e Moda, a cura di Mario Sesti, realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma: tre appuntamenti con film e incontri per raccontare la relazione travolgente tra moda e grande schermo.
Si partirà mercoledì 21 gennaio alle ore 21 con il film cult La Decima Vittima di Elio Petri (1965). In occasione della proiezione si svolgerà un incontro con il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Luca Guadagnino.
Mercoledì 28 gennaio si terrà un omaggio a Piero Tosi: il pubblico avrà l’occasione di incontrare il costumista Premio Oscar e assistere alla proiezione del documentario L’abito e il volto di Francesco Costabile.
Infine, mercoledì 4 febbraio, sarà proiettato 8 1/2 di Federico Fellini (1963). Al termine avrà luogo un dibattito con il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore Pupi Avati affiancato dal direttore del MAXXI arte, Anna Mattirolo.
Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si terranno all’Auditorium del MAXXI e saranno moderati da Mario Sesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA