Home ATTUALITÀ Labaro, Ribera: “Domenica centro mobile raccolta AMA a Largo Nimis”

Labaro, Ribera: “Domenica centro mobile raccolta AMA a Largo Nimis”

ribera4.jpg“Domenica 18 gennaio, così come già accaduto lo scorso 23 novembre, dalle ore 8 alle ore 13 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama a Labaro, presso Largo Nimis, negli spazi adiacenti via Magnano in Riviera.” Ad annunciarlo è Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Nel container principale è possibile conferire schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Quello ausiliario invece è destinato ad acogliere rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.
Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.

“Non ci sono alibi per gli incivili che abbandonano i rifiuti ingombranti per strada o negli spazi pubblici – commenta Ribera; – stiamo infatti potenziando sempre di più l’offerta dei servizi Ama per il conferimento di questa tipologia di rifiuti, oltretutto in maniera completamente gratuita. Possiamo inoltre annunciare che, su nostra richiesta, l’iniziativa ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ dal mese di febbraio si svolgerà a Largo Nimis, proprio per rispondere in maniera operativa alla richiesta di attenzione al decoro proveniente dalle periferie”.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. L’Ama è un’azienda municipalizzata del comune di Roma. Questa iniziativa è stata organizzata dal XV Municipio, penso sia doveroso informare il maggior numero possibile di persone perché questo utile servizio può tamponare il triste fenomeno dell’ abbandono dei rifiuti ingombranti su strada. Battuta inutile e nemmeno tanto spiritosa, mi creda.

  2. Ci lamentiamo di un quartiere sporco e pieno di incivili e quando vengono fatte delle iniziative intelligenti (e ultimamente di questa facoltà si scarseggia parecchio), c’è sempre qualcuno pronto comunque a fare polemiche idiote. Complimenti, e soprattutto grazie, per l’iniziativa. Chi ai lamenta ora non ha più diritto di lamentarsi delle condizioni del quartiere.

  3. Marcello chiacchiere a zero la gente apre bocca e da fiato ……ogni iniziativa positiva x alcune persone comunque e’negativa, sai come la vedo? Piu’fai e meno fai……ma….dice la canzone……ve cianno mai mandato a quel paese!!!!!! Buon lavoro e complimenti……

  4. buona sera consigliere RIBERA lei per caso e a conoscenza della palazzina dove vive quel poveraccio del sig. nessuno ? si proprio li alle spalle del mostruoso abuso edilizio è del ‘abbandonato ristorante la campagnola su via flaminia? chiedo se lei e in grado assieme al municipio xv giustamente ad un intervento a l’Ama in quel piazzale dove giornalmente vengono gettati rifiuti di ogni genere giorno e notte anche tossici , tutto ciò grazie a loro eliminazione di 4 dico quattro cassettoni all’ingresso del suddetto piazzale, e tutti gli abitanti quindi 6 famiglie sono costretti a portare la spazzatura educatamente fino a via Caprili precisamente al comando della municipale , molto strano non crede. se può faccia un giro con Torquati , il consigliere di quartiere armino , e perché no anche con la dot. Zotta. la ringrazio in anticipo se avrà questa attenzione .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome