Home ATTUALITÀ Sabato Fascia Verde vietata ai più inquinanti

Sabato Fascia Verde vietata ai più inquinanti

stop-vigili240.jpgAnche domani, sabato 10 gennaio, l’accesso alla Fascia Verde sarà vietato dalle 7.30 alle 20.30 ai veicoli più inquinanti e cioè autoveicoli a benzina euro 0 e 1, autoveicoli diesel euro 0, 1 e 2, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi euro 0 e 1, microcar diesel euro 0 e euro 1.

Lo ha deciso il Campidoglio a causa di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, come rilevato dai superamenti registrati in molte centraline, e considerate le previsioni Arpa che indicano condizioni di criticità per la giornata di domani.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bella schifezza. Veramente una bella schifezza. Servirà solo a mettere in difficoltà chi magari non ha una lira per farsi la macchina nuova e magari fa pochissimi chilometri l’anno e quindi si fa durare l’auto più di dieci anni, come dovremmo fare tutti.
    Alla fine è un premio ha chi abusa dell’auto ed ha voglia e denaro per cambiarla ogni 5 anni. Insomma siamo all’ecoconsumismo.
    Se si vuole salvaguardare l’ambiente urbano si portano servizi, posti di lavoro e di svago in periferia invece di farci solo quartieri dormitorio. E naturalmente si comincia a lavorare per fare una rete di trasporto pubblico decente.
    Saluti a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome