Home ATTUALITÀ Ottavi: “Solidarietà al centro accoglienza di Grottarossa”

Ottavi: “Solidarietà al centro accoglienza di Grottarossa”

ottavi“Questa notte da un auto in corsa sono stati lanciati dei petardi all’interno del centro di accoglienza (leggi qui): il boato ha svegliato e allarmato gli ospiti del centro e i cittadini del quartiere. E’ il secondo episodio che si verifica nell’arco di pochi giorni.” Così in una nota Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio.

“Il centro – spiega Ottavi – ospita 46 rifugiati politici che ho incontrato questa mattina, con i consiglieri Alessandro Pica e Sara Poletto, per portare la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione Torquati alle persone che vi abitano, agli operatori e ai cittadini del quartiere. E’ un territorio, quello di Grottarossa, dove convivono da anni etnie diverse integrate nel tessuto sociale, scolastico e urbano e dove è forte il senso di solidarietà e accoglienza dei cittadini. Abbiamo inoltre richiesto alle forze dell’ordine controlli a tutela degli ospiti del centro e dei cittadini.”

“Condanno questo atto di violenza da qualunque parte arrivi” conclude Ottavi dichiarando di rinnovare il suo impegno “per un Municipio solidale, antirazzista, in cui nessuno, a prescindere, dal colore della sua pelle, si senta escluso e solo”.

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome