Home ATTUALITÀ Mocci-Pandolfi: “Roma dimentica il suo eroe David Tobini”

Mocci-Pandolfi: “Roma dimentica il suo eroe David Tobini”

mocci pandolfi“E’ da oltre un mese che la signora Annarita Lo Mastro, madre del paracadutista romano medaglia d’argento al valor militare David Tobini scomparso nel 2011 a soli 28 anni durante un’azione in Afghanistan, segnala ad ACEA l’assenza dell’illuminazione perpetua dove riposa il giovane soldato italiano” segnalano i consiglieri del XV Municipio Giuliano Pandolfi (Gruppo Misto) e Giuseppe Mocci (NCD).

“E’ possibile che con l’arrivo di Marino anche risolvere un piccolo problema come questo sia diventato difficile? Come può amministrare la Capitale d’Italia chi non è nemmeno in grado di risolvere i piccoli problemi quotidiani delle persone? Nel fatto specifico – incalzano i due consiglieri – questa vicenda è ancora più vergognosa se si considera che parliamo della “casa” di un eroe del nostro Paese, un eroe del quale però, ancora una volta l’amministrazione capitolina dimostra di essersi dimenticata. Chiediamo ai Presidenti dei Municipi XV e XIV di intervenire tempestivamente per risolvere subito questa vicenda della quale tutti dovremmo sentirci coinvolti direttamente.”

NdR: Le spoglie del caporal maggiore David Tobini da qualche mese riposano nel piccolo cimitero di Santa Maria di Galeria. Per avere quella tomba e, prima ancora, per dedicargli un piccolo giardino sulla Camilluccia, la mamma dovette battersi non poco. Tutta la vicenda nei nostri articoli, cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Questa’ e’ Una Vergogna e mancanza di rispetto verso una Mamma che ha perso il Proprio figlio durante una Missione di Pace.,e Verso Il NOSTRO EROE CHE HA DATO LA SUA VITA PER RISPETTO ALLA NOSTRA PATRIA…MI VERGOGNO IN QUESTI CASI DI ESSERE UN’ ITALIANA..FATE ACCEDERE IMMEDIATAMENTE L’ILLUMINAZIONE PERPETUA SENZA ASPETTARE UN ‘ ORA IN PIU’..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome