Home ATTUALITÀ Fleming, ce n’è da fare in via Monterosi

Fleming, ce n’è da fare in via Monterosi

monterosi240.jpgA pochi giorni dalla sua costituzione, il Comitato di Quartiere “Fleming-Tor di Quinto” accende i riflettori sulla situazione di via Monterosi, e lo fa con una lettera inviata al XV Municipio e al comando del XV Gruppo della Polizia Locale nella quale si invita a prendere provvedimenti a tutela della sicurezza dei residenti. Strisce pedonali e dissuasori di velocità sono gli interventi più urgenti.

“Premesso che via Monterosi da diverso tempo è diventata una strada ad alto scorrimento e a tutt’oggi ancora priva sia di attraversamenti pedonali che di dissuasori di velocità – scrive il Comitato – e considerati anche i pericoli quotidiani con i quali i cittadini sono costretti a convivere durante gli spostamenti da e per i punti di raccolta rifiuti, da e per il mercato rionale o solamente per attraversare in prossimità degli incroci, chiediamo di intervenire e risolvere, quanto prima, questa mancanza.”

E non mancano le proposte. Il Comitato infatti, dopo aver studiato la situazione, suggerisce di istituire le strisce pedonali all’incrocio con via Valdagno e quello via Flaminia Vecchia, di fronte all’Hotel Colony, in prossimità dell’entrata in piazza Luigi Diodati e dei punti di raccolta dei rifiuti.

Ma non è tutto. “Considerando anche il fatto che gli attraversamenti pedonali, di per sé, potrebbero essere dei dissuasori di velocità – conclude il Comitato – si potrebbero evidenziare (con uno sfondo blu) segnalandone la presenza mediante segnaletica, anche luminosa e, perché no, con illuminazione notturna delle strisce (magari con pali auto alimentati da pannelli fotovoltaici). Oppure con la posa in opera di dossi, prossimi agli attraversamenti o che incorporino le strisce.”

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. a ladispoli … e quindi non parlo di NYork ma a Ladispoli.. le strisce pedonali sono segnalate con dei led per terra e sono TUTTE posizionate su dei dossi … a Ladispoli….. non a New York … 🙂

  2. Cari Sig.ri,
    ci stiamo preoccupando delle segnaletiche, dei dossi delle strisce pedonali..praticamente di cose futili, quando a via Monterosi nei pressi della ferrovia metropolitana abbandonata abbiamo un campo Rom che ben tutti hanno avuto il piacere di conoscere in seguito i vari furti avuti in quest ultimi anni da questa BRAVA gente.
    Continuiamo così..che tra poco ci occupano anche le nostre abitazioni..altro che strisce pedonali!!!

  3. Via Monterosi é una via dove tutto è concesso: lanciare auto e moto a gran velocità, lasciare per strada monnezza, calcinacci, cessi, elettrodomestici rotti, rifiuti pericolosi, rubare negli appartamenti, parcheggiare sul marciapiede, mantenere sporca e senza cura la zona verde che affianca la via, lasciare al degrado la zona della pseudo ferrovia. Perché lo so? Perché ci abito …

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome