Home ATTUALITÀ Allarme meteo Roma, scuole chiuse giovedì

Allarme meteo Roma, scuole chiuse giovedì

rain240.jpgConfermato l’avviso di codice rosso per la giornata di domani, giovedì 6 novembre, e confermato che a rischio saranno soprattutto i quartieri sud, sud-ovest e nord di Roma dove sono previsti probabili forti temporali e allagamenti. Il Prefetto di Roma, dopo aver convocato il Centro Coordinamento Soccorsi, ha stabilito per domani la chiusura di tutte le scuole di Roma e provincia, di ogni ordine e grado.

Dal suo canto il Campidoglio ha deciso di disattivare i varchi della zona a traffico limitato del centro storico per agevolare il transito dei veicoli consigliando peraltro ai romani di “limitare gli spostamenti allo stretto necessario”.

Nel frattempo il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha diffuso un vademecum che spiega come comportarsi in caso di forte maltempo (clicca qui). Lo comunica il sito web del Campidoglio.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Buongiorno a tutti,
    colgo l’occasione per segnalare una curiosa “chiusura” nel comunicato a firma del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio (http://www.usrlazio.it/) dott. GILDO DE ANGELIS.

    Infatti nella Nota del 05/11/2014 – prot. N. USCITA – 29110 dopo aver comunicato la CHIUSURA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO

    scrive testualmente

    I GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE VALUTERANNO L’OPPORTUNITA’ DELLA CHIUSURA O MENO DEI LORO EDIFICI.

    Mi domando:
    Forse gli studenti delle scuole paritarie non corrono gli stessi pericoli degli studenti delle scuole statali? Le loro scuole sono piu’ sicure? Mah?!

    Un saluto
    Iacopo

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome