Home ATTUALITÀ Torquati: “Metro C arrivi a La Giustiniana”

Torquati: “Metro C arrivi a La Giustiniana”

torquati“Apprendiamo con soddisfazione le dichiarazioni di Paolo Omodeo Salmè, Presidente di Roma Metropolitane, sull’arrivo della Metro C ad Ottaviano, aprendo inoltre alla possibilità di un arrivo nel nord della città”, dichiara in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati sostenendo che “riprendere in mano il primo progetto della Metro C che vedeva uno sbocco su via Cassia non può che far piacere”.

“Da sempre abbiamo chiesto di completare la Metro C realizzando un capolinea a La Giustiniana, mettendola quindi in collegamento con la ferrovia FL3 Roma-Viterbo. Un’opera di questo tipo – conclude Torquati – alleggerirebbe una volta per tutte il grandissimo volume di traffico che da sempre contraddistingue questa parte di città ed in particolar modo via Cassia”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Bene benissimo ma mentre aspettiamo la metro C non si potrebbero aumentare il numero degli autobus e ripristinare le corse tagliate negli ultimi mesi? Ora che inizia il freddo non sarà piacevole aspettare tanto tempo gli autobus e intanto sognare la metro che forse utilizzeranno i pronipoti. Chi amministra deve certamente progettare per il futuro, ma deve conoscere e risolvere i disagi quotidiani dei cittadini che subiscono qui e ora della mancanza di organizzazione e programmazione che porta solo a un rincorrere e a un eliminare invece di sanare migliorando e favorendo una vita non dico molto ma solo un po’ più serena. Da Labaro per arrivare a villa S. Pietro ci vogliono due ore con i mezzi di trasporto. Una donna con problemi oncologici per fare una tac all’ospedale San Pietro fissata alle ore 10:00 è partita da Cesano alle 7 del mattino e ha rischiato di arrivare in ritardo!!! Provate ad andare per una settimana in Municipio in Via Flaminia con gli autobus, per favore provate lo sconforto di percorrere un tratto di strada, che in automobile col traffico si fa in 10 minuti, impiegandone 45 minuti e poi ne riparleremo….

  2. A parte che il Presidente di Roma Metropolitane è il dott. Sale’ e non Salme’, tuttavia condivido l’idea di riprendere in mano il primo progetto della metro C ragionando sul l’arrivo nel nostro Municipio, anche se, di questo argomento, non si è fatto alcun accenno nella commissione capitolina mobilità di questa mattina a cui ha partecipato il vertice di Roma Meteopolitane e al quale fa accenno il Presidente Torquati.
    Credo che per ottenere un risultato storico – quale sarebbe questo per il nostro territorio – va messa in campo una richiesta bipartisan al Ministero della Infrastrutture e Trasporti, perché, è bene ricordarlo, le attuali tratte della metro sono state sbloccate grazie al Decreto Sblocca Italia promosso dal Ministro Lupi.

  3. ahhahaahah MAGARI ma è un sogno per come stanno le cose concretamente ad oggi non sanno nemmeno se arriverà mai a San Giovanni e parlano del 2020 figuriamoci sulla cassia nel 2045 ?
    RIPETO magari

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome