Home ATTUALITÀ Rifiuti ingombranti, fino al 27 ottobre AMA li ritira gratis a casa

Rifiuti ingombranti, fino al 27 ottobre AMA li ritira gratis a casa

aaaaaaa.jpg“Come più volte abbiamo comunicato da più di un anno l’Ama sta realizzando nel Comune di Roma la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti. C’è tempo fino al 27 ottobre per approfittarne”. Lo ricorda il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio, Marcello Ribera.

“Nel periodo compreso tra il 1 agosto ed il 30 settembre 2014 all’interno del Municipio – sottolinea Ribera – sono stati effettuati 321 interventi presso i domicili con il recupero di 118 materassi, oltre 200 tra mobili e divani, oltre 400 tavole, 50 frigoriferi, circa 30 televisori, più altro materiale di vario genere tra cui vetri, porte, tavoli, sedie, tappeti, reti di materassi e potature. Stigmatizziamo per l’ennesima volta il comportamento incivile di chi continua ad utilizzare gli spazi pubblici come discariche, non utilizzando invece questo utilissimo servizio gratuito”.

NdR: Il servizio è riservato alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei rifiuti elettrici ed elettronici fino a 2 metri cubi di volume. Fino al 27 ottobre è possibile consegnare gratuitamente, ad esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.
Per prenotare basta chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Io credo che sia da pubblicizzare molto su via di valle muricana, visto che i “civili” cittadini tendono a gettare cose assurde vicino ai cassonetti (quando va bene), oppure li abbandonano nei campi e via dicendo. Quindi cari signori ai quali pesa il posteriore, onde evitare che il degrado della nostra zona aumenti, prendete l’occasione al volo e contattate l’AMA, per un quartiere più pulito…fino al 27 ottobre non costa nulla.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome