Home ATTUALITÀ Torquati: un anno al governo del XV Municipio

Torquati: un anno al governo del XV Municipio

giunta240.jpgLunedì 13 ottobre, in XV Municipio, conferenza stampa della Giunta Torquati. L’oggetto sarà la “Relazione Annuale di Giunta” con la quale il presidente e gli assessori presenteranno il lavoro fin qui svolto. La conferenza anticipa di ventiquattr’ore la seduta di Consiglio che si terrà il giorno successivo, martedì 14 ottobre, sullo stesso argomento.

Inizierà alle 10 e sarà una seduta monotematica quella di martedì. All’ordine del giorno c’è infatti solo la “Relazione annuale della Giunta”. Un obbligo da regolamento, ogni dodici mesi il presidente del Municipio e gli assessori devono relazionare il consiglio su quanto fatto nel periodo precedente.
Un’altra particolarità: in questo tipo di sedute non è previsto il dibattito, i consiglieri dovranno solo ascoltare. Come di consueto la seduta sarà pubblica.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. “non è previsto il dibattito, i consiglieri dovranno solo ascoltare” ?
    … praticamente un monologo a senso unito….interessante, se presenteranno il lavoro fin qui svolto, allora il monologo sarà molto breve.

  2. Non credo che sarà breve.dovranno spiegare un anno di attività e dimostrare la discontinuità con la vecchia giunta.operazione difficile ma non impossibile dipende dalle domande che porranno i giornalisti presenti.Ad iniziare dalle scuole, le strade, la manutenzione del verde pubblico, dal sociale e dal rapporto tra giunta e maggioranza che in questo anno non ha dimostrato sempre unità di intenti.Ma si sa con le parole si può dimostrare qualsiasi cosa.

  3. Ci sono segnali di miglioramento e discontinuità…. il problema è che di contro il sindaco piano piano sta rendendo la vita impossibile a chi si muove in auto (ed adesso addirittura in scooter…)…. ho paura che se il PD non scaricherà questo personaggio quanto prima perderà la poltrona di Roma, infatti perderebbe qualunque elezione, anche contro Paperino o Topolino, vanificando il buon lavoro sul XV fatto da Torquati e da questi ragazzi volenterosi….

  4. Gentile Redazione, non è assolutamente vero che non è previsto il dibattito. La Conferenza di Capigruppo ha dettato dei tempi per la maggioranza e per l’opposizione del Consiglio di domani come previsto dal regolamento e inoltre cercando di coinvolgere di più i cittadini e la stampa per eventuiali domani nella giornata di oggi abbiamo organizzato la conferenza stampa. Forse sarebbe il caso di correggere o fare chiarezza sull’articolo. Grazie

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    http://www.danieletorquati.it
    daniele.torquati@comune.roma.it

  5. Gentile Presidente, siamo spiacenti per aver dato un’informazione errata o non completa ma la stessa ci è stata fornita, su nostra esplicita domanda, proprio in Municipio.
    Resta il fatto che effettivamente dibattito non ci sarà perchè, da quanto apprendiamo, alle dichiarazioni della giunta le opposizioni potranno replicare per un tot di minuti a gruppo e basta. E questo non è dibattito, nel senso letterale del termine.
    Molto cordialmente,
    La Redazione

  6. Io penso proprio che l’interpretazione sia errata. Dire che non c’è dibattito è quantomeno assurdo. C’è la relazione e poi gli interventi dell’opposizione e della maggioranza se non è dibattito che cos’è?
    “alle dichiarazioni della giunta le opposizioni potranno replicare per un tot di minuti a gruppo e basta” tutti i Consigli sono così, ogni intervento ha una durata da sempre e in ogni Consiglio. Alcune volte dire che ci si è sbagliati non è una cosa gravissima.
    Inoltre, vorrei far notare che rispetto al passato abbiamo anticipato la discussione con il territorio nella giornata di oggi. Non voglio in alcun modo che qualcuno ci dica che siamo bravi, ma addirittura passare per quelli ch impediscono il dibattito mi sembra proprio ingeneroso, soprattutto vorrei ricordare quello che succedeva negli anni passati dove non solo non c’era dibattito, ma l’allora maggioranza si allontanava puntualmente dopo aver letto ore e ore di relazioni senza dare modo all’opposizione di intervenire.
    https://www.vignaclarablog.it/2012070219443/xx-municipio-torquati-pd-ribrezzo-e-disprezzo-per-pdl-che-fugge-da-confronto/

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    http://www.danieletorquati.it
    daniele.torquati@comune.roma.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome