Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): ribrezzo e disprezzo per PdL che fugge...

XX Municipio – Torquati (PD): ribrezzo e disprezzo per PdL che fugge da confronto

“Ridicolo e prepotente l’atteggiamento che oggi, in un momento importante come quello della relazione annuale del Presidente e della Giunta, è stato messo in atto dalla maggioranza del XX Municipio.” E’ Daniele Torquati, capogruppo PD, ad esprimersi così in una nota al termine di un infuocato Consiglio che verteva sulle relazione annuale di Giunta.

“Ascoltati gli interventi del Presidente e degli Assessori – racconta Torquati – un membro della maggioranza ha richiesto la verifica del numero legale interrompendo così di fatto il Consiglio e non dando l’opportunità all’opposizione di prendere la parola e replicare, come previsto dalle regole stabilite nella Capigruppo del 22 Febbraio scorso. Dalle relazioni naturalmente non è uscito niente, se non la testimonianza – sostiene Torquati – del fallimento di quattro anni di una maggioranza che oltre non essere in grado di governare si fregia e si vanta di essere così forte da non dover neanche rispettare le regole. Avremmo voluto confrontarci, anche criticare, ma con spirito costruttivo per un bene comune, quello dei cittadini; invece abbiamo assistito al solito, magro e vergognoso atteggiamento deprimente tipico del XX Municipio.”

“Il ribrezzo e il disprezzo per queste situazioni e per il comportamento del PDL del ormai è totale: siamo stanchi di assistere a questi atteggiamenti che dimostrano un inesistente rispetto istituzionale, nonché un’inadeguatezza totale da parte di un Presidente e di una maggioranza che da troppo tempo – conclude –  poggia le sue fondamenta su un consenso fatto di chiacchiere.”

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Scusate ma questo blog è diventato cassa di risonanza di qualsiasi fesseria che viene in mente al PD ed in particolare a Torquati ?
    Oppure fate cernita di quanto vi viene sottoposto ?
    Ma il comunicato di cui sopra ( fermo restando l’incapacità totale degli amministratori tutti ) che cacchio dice ?
    Nulla , è solo pubblicità gratuita.
    Ad uno poi che di concreto comunque nulla dice , mai.

    …La Redazione consente a tutti di poter —bla bla…

    Bla , appunto.

  2. Meno male invece che c’è chi fornisce ai dibattiti di questo blog sempre contributi pregni di sostanza.
    Devo ammettere però che in questo ultimo periodo c’è stata un’evoluzione: da zelanti commentatori difensori dei beceri amministratori, a riconoscitori di dell’incapacità degli stessi, anche se compresi nei tutti. Potremo dire di aver concluso il processo evolutivo quando assisteremo all’acquisizione della capacità di discernimento tra la serietà e la prepotenza di chi non permette il confronto scappando dall’aula in un momento istituzionale. Sarà considerata importante come la conquista come il pollice opponibile. Per adesso ci accontentiamo di guardare il dito, invece della luna e del piccolo miglioramento, ma siamo fiduciosi.

    Coridali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletoquati@virgilio.it
    http://danieletorquati.blogspot.it/

  3. Torquati , mi spiace contraddirla ma mai sono statio zelante e strenuo difensore dei “beceri amministratori” attuali ma – ed ovviamente – neanche della sterile e petulante opposizione.
    Riguardo l’evoluzione , stia tranquillo Torquati , se Darwin aveva ragione qualche speranza alberga anche dalle sue parti.
    Sereno,

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome