Home ATTUALITÀ Moda, sport, danza e solidarietà sul Campidoglio

Moda, sport, danza e solidarietà sul Campidoglio

ArsBiomedica

campidoglio.jpgModa, sport, danza e solidarietà: giovedì 4 settembre, sulla piazza del Campidoglio, va in scena “TA.G. – Talento Giovane”, concorso-kermesse dedicato ai giovani talenti emergenti della moda, dello sport e della danza, con il Patrocinio dell’Assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, CONI e Consiglio Regionale del Lazio.

Acronimo di talenti giovani ma anche gergo di interazione e condivisione del web, “TA.G.” è uno show sotto le stelle nato per celebrare il talento giovane come espressione di creatività e innovazione, una vetrina pensata per valorizzare il genio italiano in ogni sua forma ed incoraggiare i giovani a sperimentare il proprio talento.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sulla passerella di Piazza del Campidoglio sfileranno le collezioni di stilisti emergenti selezionati nelle principali accademie romane abbinati ad altrettante discipline sportive, rappresentate da giovani atleti del territorio e celebrate da testimonial di spicco del panorama sportivo nazionale, che si avvicenderanno con le coreografie delle migliori scuole di danza laziali: in palio 6 borse di studio (due per settore) che verranno assegnate al termine della serata da una giuria d’eccezione formata tra gli altri dalla stilista Chiara Boni de “La Petite Robe” e dal Presidente di Gattinoni Stefano Dominella, dai ballerini Kledi Kadiu e Giuseppe Picone, e dalla campionessa olimpica Valentina Vezzali.

Tra gli ospiti sportivi della serata il CT del ‘Settebello’ Sandro Campagna, la leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli, l’ex golfista azzurro Massimo Mannelli e la nazionale femminile dell’Italvolley. La giovane stilista malese, Pinda Kida, porterà in passerella una collezione ispirata alla sua terra d’origine. Il ricavato degli abiti andrà a sostenere l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla -Sezione di Roma – per alcuni progetti dedicati ai giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome