Home ATTUALITÀ I Beatles a Ponte Milvio

I Beatles a Ponte Milvio

beat2.jpgL’appuntamento è per giovedì 4 settembre, alle 19, al Chioschetto Ponte Milvio. Che ci crediate o no, i Beatles ci saranno. A presentarli saranno Gino Castaldo ed Ernesto Assante, forse i due più grandi critici musicali italiani, che nel raccontare la straordinaria storia della band che ha cambiato il mondo presenteranno il loro ultimo libro: “Beatles”, edito da Laterza.

Assante e Castaldo proveranno a mettere insieme gli elementi, le canzoni, gli aneddoti, i ricordi, le immagini di una storia assolutamente unica e straordinaria, quella di quattro ragazzi che con la loro musica e le loro canzoni hanno davvero rivoluzionato la società e il modo di pensare di milioni di giovani.

La serata sarà accompagnata dalle note della band di Webnotte che suonerà alcune tra le canzoni più famose dei Fab Four.

Un appuntamento assolutamente da non mancare, un rendez-vous con la storia della musica moderna, con due affabulatori d’eccezione, con un buon aperitivo all’ombra della Torretta Valadier di Ponte Milvio. Che vuoi di più?

Tutto questo è Libri a Mollo, la fortunatissima iniziativa voluta da Libri e Bar Pallotta, patrocinata dall’assessorato alla cultura del XV Municipio, organizzata dall’eclettico tuttofare (nel senso omnicomprensivo del termine) Carmelo Calì, che ha preso timidamente il via lo scorso luglio per poi rivelarsi la novità più eclatante e interessante dell’estate a Roma Nord.

E questo del 4 settembre con la collaudatissima coppia Assante e Castaldo è solo una delle tante sorprese della dozzina di appuntamenti previsti a settembre.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome