Home ATTUALITÀ Fleming, discarica e mancanza di cassonetti in via Gosio: XV, dove sei?

Fleming, discarica e mancanza di cassonetti in via Gosio: XV, dove sei?

sacchi.jpg“Un punto del marciapiede di Via Bartolomeo Gosio all’altezza del civico 117 e all’angolo con Via Guido Banti, è stato trasformato in una discarica sistematicamente ignorata dall’AMA negli ormai rari interventi di pulizia delle strade del quartiere. ” Lo denuncia un nostro lettore residente al Fleming che così descrive la situazione.

“E’ da maggio che in quel punto vi sono tre sacchi di calcinacci e scatole di cartone. Il tratto di marciapiede in questione inoltre è ormai invaso dalle erbacce e dai rifiuti che ogni tanto fuoriescono dall’unico cassonetto per l’indifferenziata/organico disponibile, insufficiente per le esigenze di dei residenti in quel tratto di strada. Non si capisce per quale motivo l’AMA ne abbia ridotto il numero in quel punto e li abbia aggiunti invece all’inizio della via (dietro al distributore Agip) dove sono spesso semivuoti.”

“La cosa è stata segnalata all’indirizzo mail del XV Municipio attivata mesi fa e tanto pubblicizzata per raccogliere suggerimenti e segnalazioni da parte dei cittadini riguardo a una più razionale collocazione dei cassonetti. Peccato – conclude il lettore – che la segnalazione non abbia dato nessun risultato”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. La raccolta dei rifiuti è carente in tutto il quartiere e lo stato dei marciapiedi è pietoso sia per le mancanze dell’AMA che per la maleducazione degli abitanti (proprietari di cani sopra tutti).
    In via antonio serra non ci sono nemmeno i cassonetti per la differenziata e quelli presenti nelle altre vie sono spesso utilizzati in maniera indifferenziata.
    Una vergogna.

  2. Premesso che la responsabilità della sporcizia del quartiere è da ascriversi soprattutto alla maleducazione di molti residenti e commercianti, resta il fatto che il servizio offerto dall’AMA è veramente scadente nonostante le continue promesse da parte del Comune e del Municipio di una maggiore attenzione al decoro urbano; i cassonetti in particolare nel nostro quartiere non solo sono in alcuni punti insufficienti ma sono anche malridotti e non vengono sostituiti o riparati da anni. Spesso mi capita poi di vedere passare delle spazzatrici con un solo operatore a bordo che si limita a pulire la carreggiata della strada; ma a cosa serve un servizio del genere?? Serve la pulizia dei marciapiedi!! Ma chi è che organizza il servizio nel xv municipio?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome