Da ieri sera è arrivata la luce in via della Stazione di Cesano, nel tratto compreso tra via Braccianese e la stazione. Lo hanno annunciato ieri l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e il presidente del XV Municipio Daniele Torquati.
Si è concluso, infatti, il ripristino dell’impianto che era stato danneggiato a causa del furto di 2.500 metri di cavo di rame oltre un anno fa (leggi qui).
Si tratta, dicono Masini e Torquati, di un intervento “che abbiamo fortemente voluto per attivare il prima possibile l’illuminazione in questa importante zona della nostra periferia. 91 degli oltre 120 impianti installati due anni fa – precisano – non erano mai entrati in funzione. Ora, grazie ad Acea, i pali sono cementificati lateralmente e dotati di un cavo di dimensioni inferiori, per evitare nuovi episodi di furto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un plauso al presidente Torquati e all’assessore Masini per la riattivazione dell’illuminazione su quel tratto di strada maledetto dove sono morte tante persone, alcune di queste care a Cesano.
Con l’occasione voglio sottolineare che la porzione iniziale di Via di Baccanello è al buio ma forse già vi siete attivati.
Grazie per il vostro lavoro