Home ATTUALITÀ Cozza-Tricoli: “Al via accordo XV Municipio-nidi privati per iscrizione a tariffe agevolate”

Cozza-Tricoli: “Al via accordo XV Municipio-nidi privati per iscrizione a tariffe agevolate”

cozza tricoliNovità per i genitori di Roma Nord con figli in età da asilo nido. E’ stato stipulato un accordo quadro tra il XV Municipio e alcuni asili nido privati grazie al quale i bambini in lista d’attesa nelle strutture comunali potranno accedere a quelle private elencate nell’accordo con una tariffa agevolata.

Ne danno notizia l’Assessore alla Scuola Alessandro Cozza e la Presidente della Commissione Scuola Emilia Tricoli spiegando che “questo accordo, frutto di una proposta formulata dal Municipio e poi condivisa e ratificata dai privati, nasce dall’esigenza di riuscire a fornire alle famiglie una nuova opportunità a chi rimane escluso dalle graduatorie delle strutture del Comune di Roma.”

L’intesa raggiunta prevede che gli asili nido applichino sulla tariffa mensile sconti compresi tra il 15 e il 20%, indicando chiaramente la percentuale di riduzione attuata. Questa soluzione è riservata esclusivamente a quelle famiglie presenti nelle liste d’attesa dei nidi comunali che ad oggi non hanno ancora sottoscritto alcun tipo di contratto con strutture private.

“Usufruire di questo accordo – sottolineano Crozza e Tricoli – permetterà in ogni caso ai bambini di rimanere nelle rispettive liste d’attesa dei nidi comunali e di poter essere chiamati durante il corso dell’anno scolastico.”

Gli asili nido che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa sono: Ancilla Domini, Il Fiore sulla Nu-voletta, La Tenerezza, Il Mondo delle Fiabe, Il Girotondo, Le Coccinelle e Il Mio Nido. E an-cora,L’Isola dei Monelli e Il Giardino Incantato. Per tutte le informazioni inerenti tali strutture consultare il sito internet del XV Municipio Roma.

“L’accordo che il nostro Municipio ha stipulato con gli asili nido privati va nella direzione di quanto avevamo annunciato durante la scorsa campagna elettorale. Questa iniziativa – dichiarano Cozza e Tricoli – rappresenta un primo importante tassello posto dalla nostra Amministrazione per cercare di aiutare le famiglie che hanno problemi nell’iscrivere il proprio bambino in una struttura comunale. Riuscire inoltre a realizzare ciò che avevamo prospettato ai cittadini prima di essere eletti, testimonia la serietà – concludono – dell’azione della Giunta Torquati”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome