Home ATTUALITÀ 700 artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto

700 artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto

idraulico.jpgSe qualcuno avrà bisogno di cambiare la serratura non sarà difficile trovare un fabbro. Così come un idraulico, se il rubinetto non si chiude, o un meccanico, nel caso in cui l’auto non abbia voglia di partire. Ad agosto, nella Capitale, circa 700 artigiani hanno deciso di restare aperti a disposizione dei romani.

Anche quest’anno sono tantissime le imprese che hanno aderito all’iniziativa ‘AAA: Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto’, promossa per il sesto anno dalla Cna di Roma con il contributo di Roma Capitale. L’iniziativa prevede un elenco di attività commerciali e di servizio consultabile, zona per zona di Roma e provincia, dai cittadini che avranno bisogno di trovare il più vicino fabbro, bar, farmacia, ristorante e così via.

Del resto, sono sempre di più i romani che rinunciano a partire e trascorrono le ferie nella Capitale: erano il 32% l’anno scorso, sono il 37,4% (contro il 31% della media nazionale) quest’anno secondo i dati di Federconsumatori Lazio. Tutti, per forza o per piacere, pronti a vivere la città che non chiude per ferie. E cresce l’interesse delle imprese verso l’iniziativa: restare aperti ad agosto è un’occasione per loro, costretti a fare i conti, durante tutto l’anno, con un calo dei consumi che non accenna a fermarsi.

Sono oltre 700 (il 14% in più rispetto all’anno scorso) quelle già iscritte all’elenco. Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e i servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%). Le attività sono distribuite su tutto il territorio cittadino e in provincia.

Da quest’anno l’elenco si arricchisce di una nuova categoria, quella delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte il giorno di Ferragosto: cento in totale, tra ascensoristi, fabbri, idraulici, autoriparatori, odontotecnici, tanto per citarne alcune.

L’elenco aggiornato in tempo reale è disponibile sul sito della Cna di Roma cliccando qui: www.cnapmi.org

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome