Home ATTUALITÀ Cozza-Tricoli: “Ecco la situazione manutenzione scuole del XV Municipio”

Cozza-Tricoli: “Ecco la situazione manutenzione scuole del XV Municipio”

cozza tricoli“In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2014-15 desideriamo informare la cittadinanza sullo stato dei lavori di manutenzione straordinaria delle scuole del XV Municipio.” Così, in una nota, Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola, e Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola del XV.

“Gli interventi già conclusi – annunciano – sono i seguenti:

Scuola elementare via del VI Miglio: messa in sicurezza dei cornicioni con relativa rimozione delle impalcature e successiva riapertura dell’ingresso principale della scuola.

Scuola elementare via Silla: riparazione solaio e strato di impermeabilizzazione con successivo intervento di pulizia delle zone interessate dalle infiltrazioni d’acqua e riapertura della scala centrale di collegamento fra i due piani.

Asilo nido Farnesina – asilo nido Cassiopea – scuola elementare Valle Vescovo – scuola elementare via Sforzini – scuola elementare via Baccano: riparazione solaio e strato di impermeabilizzazione con relativi interventi interni di riparazioni di danni causati da infiltrazioni.

Asilo nido via Baccano: riapertura giardino esterno.

Scuola elementare Zandonai: messa in sicurezza dei cornicioni con relativa rimozione delle impalcature.

Scuola media via della Maratona: messa in sicurezza dei cornicioni con relativa rimozione delle impalcature e pulizia di bocchettoni e discendenti utilizzati per il deflusso dell’acqua dal tetto.

“Gli interventi elencati – precisano Cozza e Tricoli – sono un primo bilancio di quanto è già stato concluso, ma rappresentano solamente una minima parte del totale dei lavori sui nostri istituti scolastici. Nel corso delle prossime settimane verranno infatti eseguite opere di manutenzione straordinaria in almeno altri dieci strutture.
Disponiamo inoltre di 134mila euro provenienti dall’aggiudicazione del bando “Scuole Belle”, promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, oltreché di 30mila euro per la messa in sicurezza della scuola elementare di via Morro Reatino.
Il Municipio è infine in attesa di 2.500.000 euro provenienti dal bando sull’edilizia scolastica della Regione Lazio che ci permetteranno di realizzare ulteriori importanti interventi.”

“L’intera programmazione – concludono – è stata stilata dopo i sopralluoghi della Commissione Scuola, di concerto con l’Ufficio Tecnico, che sono serviti per capire le criticità degli edifici e di conseguenza l’ordine delle priorità. Siamo veramente soddisfatti della strada intrapresa poiché riusciremo a svolgere lavori che da troppi anni mancavano nel nostro territorio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Grazie dell’aggiornamento sulle cose fatte,
    sarebbe però altrettanto utile un aggiornamento sulle cose da fare:

    Scuola elementare Mengotti: sono già tre anni che la scuola sta aspettando la riapertura della palestra. I lavori sono tra l’altro sospesi ormai da parecchi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome