Home AMBIENTE Cassia Antica, quegli incivili di via Villa Lauchli

Cassia Antica, quegli incivili di via Villa Lauchli

incivili4.jpgI lavori di sistemazione del ponticello che dà accesso al Parco Didattico di Via di Villa Lauchli sono iniziati e la prima conseguenza è stata la rimozione del cassonetto collocato nei pressi del parcheggio. Al suo posto ora ci sono tre bidoni per i rifiuti collocati vicino l’area giochi: evidentemente troppo distanti per i “canari”.

Gentilissimi ed educatissimi canari che anziché percorrere a piedi cento metri per raggiungere i bidoni preferiscono lasciare le bustine con le deiezioni appese alla recinzione metallica.

incivili333.jpg

Troppo faticoso o scomodo tenere il sacchetto fino al momento di sbarazzarsene utilizzando uno dei bidoni. Meglio gettarlo in terra o più platealmente appenderlo alla rete; tanto sarà in buona compagnia dal momento che decine di sacchetti, di ogni colore e ripieni di feci, “abbelliscono” la recinzione e il terreno del Parco.

incivili2222.jpg

Chi sono questi personaggi che con tanta disinvoltura lasciano in giro cacche e bustine?

Forse atleti che corrono con il cane per chilometri ma che poi considerano una fatica raggiungere il bidone dei rifiuti? Forse gran signori che sbraitano contro il Servizio Giardini o l’AMA quando trovano i cassonetti pieni o le strade dei loro quartieri ingombre di rifiuti ma poi scordano a casa le buone maniere?

Quien sabe. L’unico dato di fatto è che non brillano a civiltà.

Francesco Gargaglia

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Mi domando se siano peggio “questi”… o quelli che neanche lo usano il sacchetto, che lasciano sporchi i marciapiedi… comunque bestie, più dei loro animali.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome