Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, quinto rendez-vous con Libri a Mollo

Ponte Milvio, quinto rendez-vous con Libri a Mollo

libriamolloGiovedì 17 Luglio, alle 19, quinto appuntamento con la rassegna estiva “Libri a Mollo” al Chioschetto Ponte Milvio, a pochi passi dalla Torretta Valadier. L’ospite di questo incontro sarà Stefano Scanu, autore romano, che parlerà del suo romanzo “Come un albero in un’ampolla” edito da Giulio Perrone Editore.

Ad accompagnare Stefano Scanu ci sarà un personaggio d’eccezione: Renzo Paris, scrittore e poeta italiano, ha collaborato con quotidiani e riviste, tra cui il manifesto, Liberazione, il Corriere della Sera, L’espresso. Oltre a importanti studi su Alberto Moravia, come saggista e traduttore si è dedicato, tra gli altri, a Flaubert, Apollinaire, Prévert.

Una presenza importante che da lustro a questa rassegna che, ideata da Libri e Bar Pallotta di Ponte Milvio e patrocinata dall’assessorato alla cultura del XV Municipio, nata in sordina sembrava una scommessa.

E invece, appuntamento dopo appuntamento, sta riscuotendo successo dimostrando così che rendere Ponte Milvio uno spazio vivace dove poter ricevere stimoli culturali, scoprendo nuovi autori anche fuori da luoghi strettamente deputati alla lettura, non era un obiettivo tanto campato in aria. Il tutto traducibile in un “meno lucchetti e più libri”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome