Home ATTUALITÀ Palo sulla metro, servizio interrotto panico fra i passeggeri

Palo sulla metro, servizio interrotto panico fra i passeggeri

metro.JPGMomenti di panico questa mattina poco prima delle 8.30 sulla linea A della metropolitana di Roma tra le fermate Lepanto e Flaminio. Dopo due brusche frenate, un convoglio si è arrestato e la luce è andata via. Il personale della stazione ha comunicato ai passeggeri di evacuare perché si era verificato un guasto tecnico.

Metro A ferma dunque tra le stazioni di San Giovanni e il capolinea all’Anagnina, con ovvio caos e disagi tra i passeggeri e code infinite per la navette sostitutive. Servizio attivo, ma comunque rallentato e a singhiozzo, in tutto il resto della tratta.

Stando alle prime verifiche, la causa dello stop sarebbe un palo di oltre 5 metri caduto sui treni dopo aver sfondato il tetto della galleria della metropolitana alla stazione Flaminio. Il palo, presumibilmente, arrivava dai lavori della nuova stazione Flaminio.

Pesanti le ripercussioni sul traffico capitolino. L’Agenzia per la Mobilità ha fatto sapere di aver attivato gli autobus sostitutivi. Il servizio, fa sapere l’ATAC, “riprenderà non prima del pomeriggio, una volta che i Carabinieri avranno compiuto i rilievi di loro competenza. Un’indagine interna accerterà le cause e le eventuali responsabilità”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome