Home ATTUALITÀ XV Municipio, Torquati-Paris: alle ore 14.30 riapre completamente Via di Santa Cornelia

XV Municipio, Torquati-Paris: alle ore 14.30 riapre completamente Via di Santa Cornelia

Torquati ParisIl presidente del XV Municipio Daniele Torquati ed Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio informano la cittadinanza dell’imminente e completa riapertura di Via di Santa Cornelia a seguito della conclusione dei lavori che hanno comportato la rimozione di massi pericolosi.

Informiamo la cittadinanza che dalle ore 14.30 di questo pomeriggio sarà completamente riaperta al traffico via di Santa Cornelia. E’ stato concluso il primo intervento di rimozione della vegetazione e dei massi pericolosi che ha portato all’eliminazione del pericolo incombente, creando quindi una situazione di sicurezza temporanea che necessiterà perciò di un’operazione finale per la quale l’Ufficio Tecnico del XV Municipio ha già realizzato un progetto, che verrà affinato sulla base dei risultati dei sondaggi geologici. Durante questi ultimi lavori verrà utilizzato, solamente per brevi tratti, il senso unico alternato che verrà precisamente comunicato al momento opportuno.

Di concerto con il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale è stato quindi deciso di riaprire completamente la strada con le seguenti modalità: si dovrà transitare con un limite di 30 km/h e potranno circolare tutti i veicoli tranne quelli di un peso superiore ai 35 quintali ad eccezione dei mezzi Ama e Tpl, con la linea 033 che tornerà al percorso tradizionale su via di Santa Cornelia. Sarà visibile tutta la opportuna segnaletica stradale e saranno presenti costantemente sul posto tecnici qualificati per effettuare il necessario monitoraggio.

“Per svolgere questo primo intervento di messa in sicurezza, che ci ha permesso di riaprire al traffico via di Santa Cornelia, abbiamo usufruito della disponibilità del Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Roma che ha messo a disposizione il proprio appalto, permettendoci quindi di diminuire non solo la tempistica generale, ma anche i costi che sarebbero dovuti ricadere sulla nostra manutenzione ordinaria”, hanno dichiarato Daniele Torquati ed Elisa Paris, Presidente ed Assessore Lavori Pubblici e Mobilità del XV Municipio.

“Siamo veramente soddisfatti di poter dare questo annuncio e riconsegnare in sicurezza via di Santa Cornelia ai propri abitanti, che purtroppo sono stati costretti a sopportare notevoli disagi. Abbiamo lavorato fin dal primo istante, con il massimo impegno e senza perdere neanche un minuto, con l’unico obiettivo di salvaguardare la sicurezza dei cittadini puntando contestualmente a riaprire la strada nel più breve tempo possibile. Proprio per questo possiamo dichiarare con orgoglio di essere riusciti a rispettare tutti i tempi che costantemente abbiamo comunicato, contrariamente a quanto affermato da chi, puntando a destabilizzare la cittadinanza, diceva che la strada sarebbe stata chiusa per 4 mesi. Ringraziamo infine il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale e l’Ufficio Tecnico del XV Municipio, ma soprattutto ringraziamo il comitato di quartiere per il prezioso supporto offerto in queste settimane”, hanno concluso Torquati e Paris.

Red

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome